Descrizione
In un meraviglioso contesto naturale, ai margini del Parco Naturale del Beigua e circa 6,5 km dal mare, proponiamo in vendita caratteristico casale in pietra completamente ristrutturato.
I lavori, di carattere conservativo, hanno mantenuto intatto il fascino di una caratteristica abitazione rurale dell’entroterra ligure, come le pareti in pietra, le travi a vista e le pavimentazioni in legno e pietra.
La proprietà si sviluppa su tre livelli, ed è composta internamente da: ingresso a soggiorno con camino a legna (con prese d’aria calda in ogni stanza per il riscaldamento), cucina, camera ospiti e bagno con doccia; primo piano con eventuale seconda camera/studio, camera matrimoniale con bagno en-suite. Al piano terreno si trovano due cantine, di cui una adibita a locale lavanderia, e due legnaie sapientemente ricavate dalle antiche porcilaie della casa.
La proprietà comprende anche un antico fienile da circa 60mq, distribuito su due livelli, i cui lavori al momento hanno interessato la costruzione di una soletta per separare i due piani e il rifacimento del tetto. Lo spazio si presta per essere convertito in un ulteriore spazio abitativo.
Antistante la casa si trova un ampio prato pianeggiante, circondato da circa 2 ettari di terreno boschivo con castagni secolari, e che confina a sud-est con il torrente Teiro, precisamente nei pressi dei famosi “laghetti” balneabili.
L’accesso alla casa è garantito da un vialetto privato che conduce fino alle spalle della proprietà, dove è facile parcheggiare fino a 2/3 auto.
Il contesto e i bassi costi di gestione (l’acqua viene fornita da due consorzi, uno per l’acqua potabile e uno per l’irrigazione), lo rendono un investimento ideale come B&B, oppure un paradiso nel verde per una famiglia che cerca una soluzione abitativa a contatto con la natura ma a pochi minuti dal centro.
Specifiche
Costi ed Energia
Accessori
Località
Virtual Tour
Planimetria
size: rooms: baths:
